COS’E’ L’UPPI?
È’ un sindacato a livello nazionale, autorizzato per legge, senza fine di lucro, che assiste e difende i piccoli proprietari immobiliari. Gli scopi dell’UPPI sono:
1. tutelare gli interessi dei piccoli proprietari
2. fornire assistenza di carattere giuridico, amministrativo, tecnico, statistico ecc.
3. adoperarsi presso il governo centrale, periferico ed enti locali nell’interesse dei piccoli proprietari
4. svolgere operazioni di propaganda
SU QUALI MATERIE VIENE FORNITA LA CONSULENZA?
su una vasta quantità di argomenti come per esempio: stipula di contratti di locazione e loro registrazione, esame rendiconti e bilanci di condominio, problematiche condominiali in generale, pareri in tema di compravendite, esami preventivi e/o capitolati d’appalto, questioni tributarie, Ici/Imu, Tarsu, Irpef, pratiche urbanistiche e/o catastali, argomenti tecnico edilizi ed altro ancora
SERVIZIO CAF PER ASSOCIATI
L’UPPI offre agli iscritti i servizi del CAF NAZIONALE TRIBUTARISTI gestito dal dr. Rag. Lorenzo FENOGLIO (tributarista). I servizi resi sono quelli dei centri di assistenza fiscale: compilazione invio modello 730 e modello redditi (Ex unico), calcolo imu e tasi ecc. I costi sono quelli di mercato e, ove possibile, si prospettano sconti per gli associati
COME AVVIENE LA CONSULENZA?
Nella nostra sede la consulenza orale e breve (mezz’ora, prorogabile a 45 minuti compatibilmente con gli impegni d’ufficio) è gratuita ed è resa da vari esperti (avvocati, ragionieri, tecnici vari) nel proprio studio o nella sede di via Monturbano. Per consulenze più lunghe l’associato deve concordare con il consulente di turno il versamento di un ticket. Per altre forme di consulenza, specialmente non verbali, che comportano interventi maggiormente impegnativi come per es. sopralluoghi, calcoli, relazioni scritte, ricerche dati, stesura di documenti o contratti, lettere, viene richiesto il versamento di una quota. Nel caso invece di servizi resi direttamente dai professionisti convenzionati con l’UPPI ( per es. sfratti) vige la normativa specifica riguardante professionista e cliente. L’associazione ha durata di dodici mesi. OGNI CONSULENZA VIENE RILASCIATA PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO. La sede è aperta il martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,30 – il giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30. In caso di attivazione della segreteria telefonica conviene lasciare nome e nr. telefonico.
INFORMAZIONI GENERALI E LEGGE PRIVACY
Nel ricevere copia della presente comunicazione il socio dichiara di aver letto l’informativa relativa alla legge sulla privacy, così redatta per obbligo di legge ed esposta in visione al pubblico nella saletta di ingresso della sede. L’associazione decade per dimissioni o per mancato rinnovo della quota annuale. Il nome dell’associato viene incluso anche nell’indirizzario per l’invio del giornale sindacale “Notizie Casa”. Il mancato pagamento della quota annuale o il pagamento irregolare o ritardato comporta la decadenza dalla qualifica di socio. Ciò nonostante è possibile che l’invio del giornale sindacale “Notizie Casa” continui ad avvenire sino ad espressa disdetta dell’interessato. L’invio del giornale è comunque esente da spese per il destinatario, senza spese a carico del destinatario.